2008 - 07 CONTRIBUTI PER LE IMPRESE
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
BANDO INNOVA-RETAIL: la Camera di Commercio stanzia contributi a sostegno dell'INNOVAZIONE TECNOLOGICA nelle piccole imprese commerciali lombarde.
 
 
BANDO INNOVA-RETAIL: la Camera di Commercio stanzia contributi a sostegno dell'INNOVAZIONE TECNOLOGICA nelle piccole imprese commerciali lombarde.
La Camera di Commercio della Regione Lombardia indice il BANDO INNOVA-RETAIL, a supporto dei processi di innovazione nelle piccole imprese commercianti, offrendo contributi per gli investimenti.
Il Bando INNOVA-RETAIL è finalizzato a sostenere la qualificazione della rete distributiva e commerciale all'interno del territorio regionale lombardo; nello specifico si punta a sostenere l'innovazione diffusa a favore delle piccole imprese del commercio al dettaglio e dei pubblici esercizi.
In questa direzione, l'Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del Sistema Lombardo promuove e sostiene la competitività delle imprese lombarde anche attraverso azioni che incentivino l'adozione e lo sviluppo di innovazioni di processo a carattere tecnologico, organizzativo, gestionale.

Sirio informatica e sistemi vi invita a contattarci nella persona di Livio Biganzoli (cell. 333-1090728, email: lbiganzoli@sirio-is.it) per qualsiasi informazione relativa alle soluzioni software che Sirio informatica e sistemi ha sviluppato ad hoc per le imprese operanti del settore del RETAIL, per approfittare dell'INNOVAZIONE TECNOLOGICA che da oltre trent'anni offriamo ai nostri clienti e dei contributi stanziati dalla Regione Lombardia.

SOGGETTI BENEFICIARI
Per la regione Lombardia possono partecipare le imprese che:
  • sono piccole imprese commerciali;
  • hanno meno di 15 dipendenti;
  • hanno un fatturato o un totale di bilancio inferiore ai 10 milioni di euro.
Per ulteriori requisiti, vi rimandiamo al file allegato, e più precisamente a pagina 4 dello stesso.

TIPI DI INVESTIMENTO
Tra i tipi di investimento sostenuti dal Bando, segnaliamo quello relativo a investimenti in software e hardware per l'introduzione di sistemi avanzati di gestione dei processi organizzativi (a titolo esemplificativo: software di gestione ordini, magazzino e clientela, software per l'adozione di programmi di incentivazione alla clientela quali raccolte punti e carte fedeltà, software per la creazione di reti di comunicazione interne o per la gestione di pagamenti sicuri online).
Per maggiori indicazioni, consultare il testo del Bando a pagina 5.

CONTRIBUTO
Il contributo sarà pari al 35% dell'investimento.
L'investimento non può essere inferiore a €7.500 al netto di IVA e non può superare €15.000.

TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande saranno accolte sino ad esaurimento della disponibilità finanziaria e in ogni caso non oltre il 28 luglio 2008.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni contattare:
- Stefania Fagnani: 02/60744422 di Finlombarda SpA
- Emiliano Lazzaroni: 02/60744417 di Finlombarda SpA

Per supporto tecnico alla compilazione informatica della richiesta di contributo, contattare Lombardia Informatica SpA al numero verde 800.131.151, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Per consultare il Bando completo, scaricare il file allegato qui sotto nell'area download.