2009 - 04 SIRIO CHANNEL - Aprile
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal laboratorio software
SoftwareSirio V10.10: anticipazioni
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Letto per Voi da Sirio
Novita' dal mondo SIRIO
Liete notizie dallo Zambia: Tina è tornata in famiglia.... e noi abbiamo una nuova nipotina, Doris
 
 
Liete notizie dallo Zambia: Tina è tornata in famiglia.... e noi abbiamo una nuova nipotina, Doris
Ottime notizie da Tina, la nostra nipotina dello Zambia: il fratello maggiore ha trovato un lavoro e pertanto lei e la sorella sono tornate a vivere con lui e con la nonna.

Augurando tutto il meglio a Tina, abbiamo deciso di proseguire il percorso intrapreso con la onlus Aleimar, adottando una nuova bimba: Doris.

Sicuri che vi aggiungerete tutti al nostro caloroso abbraccio, diamo il benvenuto in famiglia a Doris!


Ecco inoltre un breve aggiornamento su Tina e su Doris, direttamente dalle parole di Aleimar.

TINA
"La nonna è venuta a prendere Tina e la sorella Tasha dicendo che le avrebbe tenute con sè. Le bambine erano contente di questa decisione. Sono tornate a trovarci dopo una settimana, e le abbiamo trovate bene, ordinate e molto serene. La nonna ci ha spiegato che il fratello maggiore ha trovato un buon lavoro ed è in grado di mantenere la famiglia. Al momento dall'uscita dall'Home Village l'anno scolastico non era terminato; la nonna è venuta a ritirare i documenti e quindi sappiamo con certezza che la bimba ha ripreso la scuola come la nonna ci ha assicurato. Tina saluta gli zii che dall'Italia si sono presi cura di lei nel suo periodo di permanenza al villaggio".

DORIS
"Doris è una bimba di 11 anni che proviene dal villaggio di Chanyanya. Il padre è morto mentre la madre è ancora viva ma molto malata, per cui non può prendersi cura né di Doris né dei fratelli. Doris ha vissuto per un po' di tempo con il fratello della madre, che però ha altri figli e nipoti da seguire per cui Doris è stata affidata a Don Antonio e accolta nell'Home Village. Doris quest'anno compirà 12 anni, anche se la sua data di nascita esatta è ancora sconosciuta. Sta frequentando la scuola al primo livello (prima non aveva mai frequentato una scuola) e lo studio va decisamente meglio. Da grande vorrebbe diventare un'insegnante per aiutare i bambini come lei ad avere comunque delle opportunità nella vita".