2009 - 04 SIRIO CHANNEL - Aprile
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
SoftwareSirio V10.10: anticipazioni
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Letto per Voi da Sirio
Novita' dal laboratorio software
Nuovo modulo! SIAMM C4 - Rilevazione e monitoraggio produzione
Ridisegnare processi e organizzazione attorno al SoftwareSirio V10
 
 
Nuovo modulo! SIAMM C4 - Rilevazione e monitoraggio produzione
Nel moderno processo industriale sono sempre più fondamentali tanto la rilevazione precisa ed immediata dei dati sull’utilizzo dei macchinari e sul carico di lavoro dei dipendenti, quanto il controllo in tempo reale dell’avanzamento delle lavorazioni. I dati devono essere raccolti in modo affidabile e veloce, senza intralciare il normale svolgimento del lavoro in fabbrica, con l’ulteriore vantaggio di essere già integrati con il sistema informativo aziendale.

Le principali caratteristiche
SIAMM C4 – rilevazione e monitoraggio produzione è la soluzione sviluppata da Sirio informatica e sistemi con lo scopo di rappresentare un indispensabile supporto per l’azienda che vuole monitorare la produzione, controllare l’avanzamento dei lavori e consuntivare i tempi e le quantità prodotte. La rilevazione dei dati in tempo reale rende disponibili le informazioni sulla produzione in maniera tempestiva, consentendo un efficace controllo del processo produttivo.

SIAMM C4 – rilevazione e monitoraggio produzione consente inoltre di automatizzare il processo delle registrazioni di versamento a magazzino della produzione, con i vantaggi di risparmio di tempo e riduzione degli errori.

SIAMM C4 – rilevazione e monitoraggio produzione si rivela uno strumento indispensabile per più aspetti e figure aziendali:
  • responsabili dei reparti produttivi, che possono così controllare il regolare svolgimento delle lavorazioni previste;
  • direzione di produzione e programmazione, per la raccolta delle informazioni di avanzamento e di consuntivazione;
  • contabilità industriale, per la determinazione dei costi effettivi di produzione e per le analisi di produttività e di efficienza della fabbrica.

SIAMM C4 – rilevazione e monitoraggio produzione prevede una funzione aggiuntiva relativa agli ordini di produzione (creazione jobset), mirata a rendere esecutivi gli ordini da avviare al ciclo produttivo.
Tramite questa funzione gli ordini selezionati vengono resi visibili al sistema di monitoraggio e, contestualmente, viene generata la necessaria documentazione di fabbrica per il rilevamento della produzione.

Anziché registrare le proprie attività a mano su moduli cartacei con i conseguenti svantaggi di perdita di tempo, errori e informazioni non gestite in tempo reale, grazie a SIAMM C4 – rilevazione e monitoraggio produzione gli addetti dei reparti possono registrare le proprie attività attraverso delle semplici operazioni:
A. scansione del codice a barre del singolo dipendente;
B. scansione del numero di jobset;
C. tipologia di attività in esecuzione (lavorazione, attrezzaggio, sospensione, dichiarazione quantità, etc.).

Tutte le informazioni relative all’ordine di lavoro in esecuzione (ad es. articolo, reparto, fase, macchina), così come la data e l’ora di inizio della lavorazione stessa, vengono acquisite automaticamente dal sistema.

Per maggiori informazioni, scarica la documentazione allegata o contatta il tuo commerciale di riferimento.