2009 - 06 SIRIO CHANNEL - Giugno
Archivio Newsletter
Novita' dal laboratorio software
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Letto per Voi da Sirio
SINFORMA: Argomento del mese
Ecco i NUOVI modelli Sirio per Board: per trasformare i dati del sistema informativo in informazioni strategiche e conoscenza condivisa
 
 
Ecco i NUOVI modelli Sirio per Board: per trasformare i dati del sistema informativo in informazioni strategiche e conoscenza condivisa

Le aziende più competitive si affidano alla business intelligence per comprendere i fattori chiave del business, anticipare criticità, intraprendere e misurare una strategia vincente.

Oggi le aziende sono sempre più consapevoli della necessità di utilizzare in modo appropriato i dati presenti nei diversi sistemi informativi aziendali, nel momento in cui il patrimonio informativo cresce e copre tutte le aree sia di business sia di supporto allo stesso.

La Business Intelligence è l’infrastruttura tecnologica fondamentale che permette alle aziende di estrarre i dati disponibili, dominarli e trasformarli in informazioni sino alla loro evoluzione in knowledge di supporto alle decisioni strategiche aziendali.

Sirio informatica e sistemi, Premier Partner di Board M.I.T., grazie alle diverse esperienze maturate ha creato e messo a disposizione del proprio parco clienti SoftwareSirio tre modelli mirati a valorizzare il ricco patrimonio informativo del database proprietario, che sono in grado di raccogliere direttamente dal database SoftwareSirio le informazioni desiderate e di costruire un datawarehouse multidimensionale.

La fruibilità delle informazioni oggi richiesta va oltre la semplice possibilità di leggere report cartacei o di ricevere le informazioni desiderate su un foglio elettronico: con i Modelli Board Amministrazione, Vendite e Logistica è possibile “navigare” all’interno dei dati in modo autonomo e veloce, migliorando il livello qualitativo e quantitativo delle analisi effettuate e veicolando le informazioni all’interno dell’azienda.

L’accesso semplice e rapido alle informazioni consente agli utilizzatori dei Modelli Board di selezionare, stampare e esportare quanto necessario, evitando così l’inutile attesa di settimane o mesi per ottenere i report e le statistiche.

Ecco le principali analisi messe a vostra disposizione:

Modello Board Amministrazione

  • Scadenze clienti
  • Scheda cliente
  • Scadenze fornitori

Modello Board Vendite
  • Venduto
  • Budget vendite
  • Portafoglio ordini
  • Acquisti
  • Margini

Modello Board Logistica
  • Valutazione fornitori
  • Ordinato
  • Logistica

Per scoprire nel dettaglio tutte le tipologie di analisi, consulta gli articoli dedicati ai tre modelli all'interno della sezione "Novità dal laboratorio software" o scarica la documentazione di prodotto allegata qui di seguito!