2009 - 12 SIRIO CHANNEL - Dicembre
Archivio Newsletter
Novita' dal laboratorio software
Novita' dal mondo SIRIO
SINFORMA: Argomento del mese
Un anno di lettura...
I Clienti Sirio che hanno partecipato ai nostri corsi vi segnalano i prodotti di maggiore interesse
Doris ha 13 anni. Vive in Zambia. Ed è TUA nipote...
 
 
Doris ha 13 anni. Vive in Zambia. Ed è TUA nipote...
Se stai leggendo questa newsletter, allora Doris è anche tua nipote.

Anche quest'anno, infatti, Sirio informatica e sistemi ha deciso di rinunciare ai classici regali materiali e di rinnovare l'adozione a distanza di Doris, tramite la onlus Aleimar. Pertanto, tutti i dipendenti, rivenditori e clienti Sirio sono i suoi zii adottivi.

Doris vive all'Home Village e frequenta la Community School.
Sebbene non abbia una famiglia alle spalle, grazie al supporto degli insegnanti e dei volontari si è ormai perfettamente integrata all'interno della comunità, e anche i risultati scolastici continuano a migliorare.

Due anni fa, quando è arrivata all'Home Village, infatti, aveva faticato ad inserirsi e a socializzare con i compagni, e lo studio era problematico (prima dei 12 anni non aveva mai frequentato una scuola).

Ora, invece, soprattutto grazie al carattere pacato e rispettoso, è diventata amica di tutti e gli insegnanti sono molto orgogliosi di lei: Mr. Mulinda, l'insegnante in pensione che segue i bambini per il doposcuola, ha raccontato ai volontari della onlus Aleimar che nello studio Doris ha ottime potenzialità. Eccelle soprattutto in inglese e in matematica e le piace leggere.

I suoi giochi preferiti sono la pallavolo e il calcio, e si diverte molto soprattutto quando la squadra femminile riesce a battere quella maschile. Quando è in gruppo Doris è abbastanza riservata e aspetta che siano gli altri a coinvolgerla.

Siamo sicuri vi unirete tutti a noi nell'augurare a Doris un futuro ricco di felicità e opportunità.

Buon Natale!