2010 - 09 SoftwareSirio - Settembre
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Letto per Voi da Sirio
Novita' dal laboratorio software
Nuova versione TeamViewer! E l'assistenza da remoto è ancora più semplice e sicura
Si avvicinano i tempi del rilascio della nuova soluzione: SIAGG GC - GESTIONE CREDITO
Nasce un nuovo modulo del SoftwareSirio: SIAGG CB - BILANCIO CONSOLIDATO CONTABILE
 
 
Nuova versione TeamViewer! E l'assistenza da remoto è ancora più semplice e sicura

Sul sito Sirio potete scaricare l'ultima versione di Team Viewer, la versione 5!

Non conosci ancora TeamViewer e il servizio di assistenza da remoto di Sirio informatica e sistemi?


Il servizio di assistenza telematica offerto da Sirio informatica e sistemi, basato su TeamViewer - la piattaforma tecnologica per l’assistenza online - vi consente di usufruire, in modalità rapida e ovunque voi siate, del supporto tecnico altamente qualificato che ci contraddistingue da oltre trent’anni.
Grazie all’assistenza telematica Sirio, il reparto Hotline di Sirio informatica e sistemi può intervenire da remoto sui sistemi dei clienti che desiderano usufruire di questo servizio, risolvendo le problematiche e riducendo i tempi di intervento.

L’utilizzo del servizio di assistenza telematica è estremamente semplice e sicuro!
E' infatti sufficiente installare, in modalità automatica e una tantum, la soluzione TeamViewer, completamente gratuita per i clienti Sirio, che è scaricabile direttamente dal nostro sito Internet (in fondo a questa pagina sono presenti le istruzioni per scaricarlo ed installarlo*) e che, ad ogni suo avvio, creerà una password sempre diversa che permetterà l’accesso da remoto alle macchine sulle quali effettuare l’assistenza.

E’ bene sottolineare il fatto che sarà necessario che ci comunichiate una nuova password ogniqualvolta abbiate bisogno di assistenza da remoto, e ciò garantisce l’estrema sicurezza e riservatezza delle operazioni. Senza la password da voi fornita, e pertanto senza la vostra esplicita autorizzazione, infatti, non sarà possibile accedere al vostro sistema.
Un altro aspetto estremamente interessante è l’assoluta facilità con la quale è possibile usufruire di questo servizio di assistenza telematica di Sirio informatica e sistemi: non è necessario configurare alcun programma, e l’utilizzo è completamente indipendente dalla complessità della vostra rete. Il tutto nella massima sicurezza garantita dal sigillo di qualità a cinque stelle rilasciato dalla BISG (Associazione tedesca degli Esperti e Periti IT); il programma opera con cifratura completa e con protocollo SSL, che garantisce l’estrema sicurezza del collegamento.

Completamente gratuito per tutti i clienti con regolare contratto di manutenzione
Il servizio di assistenza telematica Sirio, infatti, va ad aggiungersi ad una serie di altri servizi previsti dal contratto di manutenzione, quali:
  • allineamenti tempestivi riguardanti le implementazioni fiscali e le nuove leggi entrate in vigore;
  • innovazioni applicative e nuove funzionalità;
  • adeguamenti tecnologici rispetto agli standard del mercato in continua evoluzione;
  • la correzione di eventuali anomalie riscontrate;
  • il servizio di help desk, con personale altamente qualificato, che ha come riferimento direttamente il laboratorio di sviluppo software.
Per maggiori informazioni sul nuovo servizio di assistenza telematica Sirio, inviate un’email all’indirizzo marketing@sirio-is.it.


*Istruzioni per scaricare ed installare l'applet Team Viewer

  • recarsi all'homepage del nostro sito Internet;
  • nella parte in alto a destra della pagina, a destra del logo SInforma, cliccare sul link "Scarica TeamViewer";
  • selezionare "Salva" all'interno della finestra che si aprirà;
  • scegliere la cartella dove si vuole che il programma venga salvato (sarà possibile spostarlo in seguito), e cliccare nuovamente su "Salva". Il file verrà scaricato il pochi secondi nella location selezionata.
Da questo momento il programma è pronto per essere utilizzato (andando nella location dove si è salvato il file e facendo doppio click sull'icona azzurra, infatti, il programma viene lanciato automaticamente e, ad ogni apertura, verrà visualizzata una password sempre diversa che dovrà essere comunicata a Sirio informatica e sistemi nel momento in cui si vorrà usufruire del nuovo servizio di assistenza telematica Sirio).