2010 - 10 SoftwareSirio - Ottobre
Archivio Newsletter
Novita' dal laboratorio software
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
SINFORMA: Argomento del mese
SIAGG GC - GESTIONE CREDITO: per migliorare il controllo e la gestione del credito sui vostri clienti
 
 
SIAGG GC - GESTIONE CREDITO: per migliorare il controllo e la gestione del credito sui vostri clienti
"...il principale problema di molte aziende italiane è la liquidità, una situazione che in parte deriva anche dal fatto che ciascuno cerca di pagare il più tardi possibile così più di un terzo del totale degli investimenti aziendali finisce in..." (fonte Corriere della Sera).

  • Vorreste avere, in qualsiasi momento, un'esatta situazione dell'incassato e di quanto ancora da incassare?
  • Vi piacerebbe essere supportati nell'attività quotidiana per tenere costantemente sotto controllo la situazione del credito ottimizzando al contempo le vostre risorse interne, facendo in modo che possano concentrarsi prevalentemente sulle vere criticità?
  • Vorreste ridurre i ritardi nei pagamenti da parte dei vostri clienti grazie alla definizione di attività mirate (invio di email automatiche, promemoria, raccolta di informazioni, etc.) per ciascun cliente a seconda del suo rating?


Scopri maggiori dettagli scaricando la scheda prodotto in pdf nel piede di questo articolo.

Come SIAGG GC aiuta le aziende a gestire il Credit Management?

Il laboratorio SoftwareSirio ha annunciato il rilascio di SIAGG GC - Gestione del credito, che risponde alle esigenze di recupero crediti che stanno creando tanti problemi alle aziende di tutti i settori di industria. La soluzione è in grado di utilizzare in modo efficiente le informazioni sulla qualità e affidabilità dei clienti, permettendo così all’azienda che la utilizza di gestire le operazioni legate ai clienti morosi o di difficile esigibilità in modo automatizzato.
I clienti dell’azienda possono infatti essere suddivisi in classi di rischio con l'attribuzione automatica di piani di recupero, realizzando da un lato un'evoluta parametrizzazione del processo di analisi e di recupero del credito e dall’altro un’ automatizzazione dello stesso, con l’obiettivo di contenere i costi di gestione connessi al credit management.

Quali sono, in concreto, gli strumenti che SIAGG GC - Gestione del credito mette a disposizione dell’azienda?

Il principale strumento è il monitor del credito che, a supporto delle attività, fornisce alle risorse designate un insieme di funzioni per la gestione del recupero del credito stesso: le attività da svolgere e le azioni da intraprendere a fronte del cliente moroso sono proposte in liste facilmente personalizzabili.
In particolare, attraverso il monitor del credito, è possibile gestire le pratiche generate a fronte di rate scadute e non pagate, i piani di rientro, il blocco/sblocco di rate, etc.
Grazie a SIAGG GC - Gestione del credito si ha una visione completa della situazione dei propri clienti, oltre a poter individuare facilmente le azioni da svolgere, quelle già svolte e il relativo risultato.

Quali sono i benefici dell’utilizzo di SIAGG GC - Gestione del credito?

I benifici sono molteplici; vanno dal seguire in modo specifico le diverse tipologie di clienti, alla eliminazione di attività non eseguite e non più utili (pagamento avvenuto), al mantenimento della storia relativa ad ogni attività effettuata, fino all'aggiornamento automatico di scadenziari/estratti conto in base agli accordi presi con il cliente.