2012 - 01 SoftwareSirio - Gennaio
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SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal laboratorio software
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Letto per Voi da Sirio
SoftwareSirio V10: il valore della manutenzione
SoftwareSirio V10.03: velocizzazione esponenziale delle RICERCHE
SoftwareSirio V10.03: nuova funzionalita' GESTIONE FILIALI
SoftwareSirio V10.03: la modernizzazione della GESTIONE NOTE
 
 
SoftwareSirio V10.03: nuova funzionalita' GESTIONE FILIALI
La tua azienda ha piu' filiali/depositi? Scopri tutti i vantaggi della nuova GESTIONE FILIALI, uno dei numerosi gioielli con i quali abbiamo ulteriormente impreziosito la versione V10.03 del SoftwareSirio. Semplicemente attivando la Gestione filiali, la prossima release 10.03 del SoftwareSirio, gratuita per tutti i clienti con contratto di manutenzione attivo, consente di gestire al meglio anche le realtà aziendali organizzate per filiali e depositi.

Raggruppamento dei depositi per filiale e assegnazione dei profili utente
Il raggruppamento per filiale dei vari depositi e la successiva assegnazione dei profili utenti alla loro filiale di riferimento consentono di separare logicamente le varie funzioni di stampa, interrogazioni etc. in modo che gli operatori appartenenti ad una determinata filiale possano visualizzare unicamente i dati ad essa relativi.
L'associazione di una filiale agli utenti può essere preferenziale oppure obbligatoria, in base alle esigenze e alle logiche aziendali.
In questo modo è possibile definire che alcuni utenti (ad esempio quelli della sede) possono visualizzare i dati di tutte le filiali mentre altri utenti solo quelle della propria filiale o addirittura solo del proprio deposito.

Movimentazione merce
E' possibile creare dei clienti o fornitori "fittizi" per identificare le filiali e/o soci nelle operazioni di movimentazione interna. Questo consente di ottenere analisi diversificate per le realtà di intra-gruppo, come ad esempio nel caso di situazioni e/o interrogazioni nelle quali si ha l'esigenza di includere o di escludere alcuni soci o filiali).

Gestione listini di vendita e di acquisto e scontistica
La Gestione filiali consente la gestione dei listini di vendita e di acquisto, con la relativa scontistica, differenziati per filiale o per deposito.
Ciò permette una profilazione delle schede sconto listini
specifiche per area territoriale.

Valorizzazioni e report per filiale
La Gestione filiali consente inoltre una gestione dei costi medi per deposito o filiale, permettendo così di effettuare analisi più dettagliate e precise sulla redditività dei prodotti per singola filiale o deposito, molto importante in particolar modo laddove i prodotti siano ubicati in filiali diverse o siano stati acquistati da filiali diverse.

Documenti collegati
Il SoftwareSirio V10.03 consente la generazione automatica dei documenti tra le diverse filiali (ordine filiale - ordine sede).
Inoltre, grazie al modulo SIAGG MS - Multisocietà è possibile completare il flusso documentale con l'evasione e il carico della merce ordinata dalla filiale.

Contabilità: associazione agenti
Attivando la Gestione filiali è possibile abbinare ogni agente alla sua filiale di riferimento; questo consente di poter filtrare per filiale le stampe di estratto conto, solleciti e insoluti, offrendo maggiori possibilità di analisi e consentendo la visualizzazione o meno di determinate informazioni a seconda del ruolo e della filiale di riferimento.

Anagrafica clienti
E' possibile assegnare ogni cliente ad una filiale, al fine di agevolare ulteriormente la ricerca clienti con questo ulteriore filtro; è importante precisare che questa associazione non è assolutamente vincolante, ossia il cliente sarà comunque in grado di effettuare ordini presso qualsiasi filiale.

Nel pdf "Videate Gestione filiali" allegato in fondo al presente articolo potete vedere in anteprima degli esempi di videate relative all'inserimento/aggiornamento depositi e all'interrogazioni ordini clienti.