2006 - 04 SIRIO CHANNEL - Aprile
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal laboratorio software
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Novita' dal mondo SIRIO
Fondi per il commercio elettronico
La spedizione dei documenti aziendali grazie alla posta ibrida
B+B informatica e Sirio informatica e sistemi “insieme” al Converflex Europe
 
 
Fondi per il commercio elettronico
Il ministro Scajola annuncia nuovi investimenti nel settore dell'innovazione tecnologica.

Il ministero delle Attività Produttive informa che il ministro Claudio Scajola, ha firmato due bandi per la concessione di agevolazioni alle imprese che realizzino progetti innovativi per il commercio elettronico e per il collegamento telematico nei settori del tessile, abbigliamento e calzaturiero.

Le risorse finanziarie assegnate, rispettivamente 68 milioni e 19 milioni di euro sono destinate ad aumentare ulteriormente. Entro 60 giorni le imprese potranno infatti beneficiare di fondi aggiuntivi, derivanti da precedenti bandi emanati per analoghi interventi e non utilizzati. L'ammontare dei finanziamenti disponibili salirà così a circa 100 milioni e 21 milioni di euro.

“Questa iniziativa rientra nel quadro degli interventi destinati a sviluppare l'innovazione digitale delle imprese - ha sottolineato il ministro Scajola - per favorirne la competitività nel quadro di una globalizzazione che richiede sempre più risposte adeguate. Con questa nostro sostegno verranno attivati investimenti per 350 milioni di euro e agevolate circa 4.000 imprese, pronte così ad essere protagoniste nei nuovi mercati mondiali”.