2013 - 05 SoftwareSirio - Maggio
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal laboratorio software
Novita' dal mondo SIRIO
Letto per Voi da Sirio
IBM i at 25 - Buon compleanno AS400
25 anni di storia, 25 parole chiave del successo di IBM i
1. Integrazione - Il mantello dell'invisibilità della complessità
2. User groups – Abbiamo davvero molto in "comune"
3. AS/400 – Il 36 veniva da Venere, il 38 da Marte
4. TIMI – Scarpe che si adattano ad ogni occasione
5. Single-level storage – Dove ho messo le mie chiavi?
6. Subsystems – Ostello o hotel?
7. Object orientation – Mi mostra il suo badge?
8. Integrated database – Vuole un letto nella sua stanza di hotel?
9. Virtualization – Una grande idea è nuova ancora una volta
10. System integrity – Fidati, ma verifica
11. ISVs – Un sistema applicativo per le aziende
12. International – Qualcuno vuole giocare a ping pong double-byte?
13. Business Partners – Un treno merci ha bisogno di rotaie
14. Lab Services – Vuoi una superstar nella tua squadra?
 
 
14. Lab Services – Vuoi una superstar nella tua squadra?
Nella mia carriera lavorativa in IBM su AS/400, iSeries e IBM i (ed i loro utenti) ho incontrato molte cose meravigliose, la più profonda è stata trovare persone veramente brillanti e dedite al loro lavoro. L'e-sperienza e la saggezza di migliaia di scienziati, ingegneri e gente d'affari sono integrati nella piattaforma IBM i. Ma cosa è la saggezza? Personalmente, definisco e sperimento la saggezza con la seguente equazione:
saggezza = conoscenza * esperienza * tempo

Per essere considerati veramente saggi, è necessario avere la giusta quantità di conoscenze – certamente - , ma questo non basta. È inoltre necessario avere esperienza. In altre parole, bisogna applicare la vostra conoscenza in modo pratico e significativo. Inoltre, è una forzatura rivendicare "saggezza" applicando solo la conoscenza una o due volte. Ah, per essere veramente considerato saggio, è necessario applicare la conoscenza molte volte, in molte circostanze diverse, in condizioni molto diverse. (Mike Cain)
Manchester United, Real Madrid, Los Angeles Galaxy, Paris Saint-Germain. Sì, David Beckham è una superstar del calcio con un curriculum impressionante. Ma cosa succederebbe se potesse giocare per la tua squadra locale? E se fosse possibile chiamare Shaquille O'Neal [ex cestista vincitore quattro titoli NBA, ndt] per la "schiacciata" nel vostro progetto di business analytics?
Beh, è così che è nato IBM Lab Services and Training. I clienti continuavano a chiedere assistenza specifica ai dipendenti IBM nei laboratori di sviluppo. Sapevano che questi sviluppatori erano le "superstar" nei loro campi e volevano sfruttare la loro esperienza per acquisire nuove intuizioni per la propria attività. Ben presto un piccolo gruppo di sviluppatori di Rochester sono cresciuti in una rete mondiale di professionisti altamente qualificati, a disposizione per aiutare i clienti a ottimizzare le prestazioni, trasformare le loro infrastrutture, progettare e modernizzare le applicazioni e implementare cluster ad alta disponibilità. Essi condividono anche la loro esperienza con migliaia di clienti all'IBM Power Systems Technical Conferences.


Mike Cain - IBM
Mike Cain, DB2 for i Center of Excellence team leader, adds insights with his blog post, "Experience? Yes, I'll have some" at http://bit.ly/ibmi-LabServices