2006 - 05 DISTRIBUTION NEWS - Maggio
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
Novita' dal laboratorio software
SOFTWARESIRIO V10: la versione 10 e lode
Lo show room: i preventivi di vendita e il gross margin
Articoli provvisori: flessibilità nei preventivi e nelle offerte
Soluzioni per la manutenzione dei listini e sconti di vendita
Logistica di magazzino: il governo delle ubicazioni di magazzino
 
 
Lo show room: i preventivi di vendita e il gross margin
SIAGG PR - La GESTIONE PREVENTIVI di SIRIO informatica e sistemi risponde in modo adeguato alle esigenze operanti nel settore della distribuzione che necessitano una gestione parametrica dello SHOW ROOM e del BANCO DI VENDITA. Con la GESTIONE PREVENTIVI del SoftwareSirio è possibile specializzare i diversi settori dell'azienda, profilando correttamente anche le attività di vendita e degli addetti di reparto.

Preparazione / allestimento / struttura di navigazione prodotti dello SHOW ROOM/BANCO VENDITA che permette di identificare i prodotti esposti nelle diverse aree, associandone i fornitori corrispondenti, oltre a semplificarne i metodi di ricerca per le richieste del cliente, rispetto alle informazioni presenti in anagrafica.

La gestione del gruppo di prodotti consente di associare prodotti diversi, presenti a catalogo, e relative quantità ad un solo codice di raggruppamento logico corredato anche da un bar-code in modo rendere più veloce e sicura la preventivazione e/o la vendita della composizione esposta sia nel contesto dello SHOW ROOM, sia nella normale vendita al banco.

La gestione della clientela potenziale supportata da una apposita anagrafica, permette la memorizzazione delle sole informazioni vitali del cliente privato/occasionale in modo da relazionarne il preventivo, esentando l’appesantimento degli archivi amministrativo/gestionali, garantendo comunque la creazione dell’anagrafica definitiva all’acquisizione dell’ordine.

La gestione del preventivo inoltre permette il governo delle seguenti funzioni:

Personalizzazione della navigazione catalogo;

Ottimizzazione dell’inserimento prodotti per singolo articolo, di massa da elenco prodotti, con penna ottica e/o terminale ottico portatile, per articoli provvisori,guidata da catalogo con accesso per classificazione;

Immissione di righe di commento con collegamento al codice prodotto, di righe libere per vendita di servizi e lavorazioni, di massa con raggruppamento logico predefinito.

La gestione reddittività del preventivo consente, tramite autorizzazione, di ottenere il totale imponibile del preventivo e la percentuale di redditività dello stesso, (sia totale che per singolo prodotto) comprensiva degli sconti cassa e/o incondizionato applicati e degli oneri di vendita. Ogni variazione relativa al singolo prodotto o all’intero documento, ricalcola automaticamente la redditività del preventivo.