2014 - 03 PAPER NG - Novita' Cartone Ondulato
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal laboratorio software
SIRIOSOCIAL
Novita' dal mondo SIRIO
Sirio entra nel mondo della CARTA e del TISSUE
 
 
Sirio entra nel mondo della CARTA e del TISSUE


Applicati gli algoritmi di ottimizzazione di PAPER NG al settore della produzione della carta...

Per tutte le aziende che si occupano di produzione di bobine con problematiche di taglio e ribobinatura, scarti e cambi di setup costituiscono un costo rilevante, la cui riduzione può apportare immediati e concreti benefici economici.

L’adozione di PAPER OT – OPTMIZER TAGLIO BOBINE garantisce un’efficace ottimizzazione di questi aspetti, rendendo minimo il tempo di rientro dell’investimento.

Sofisticati algoritmi, basati sugli studi e sull’esperienza della nostra squadra di ingegneri e matematici, permettono infatti di effettuare rapide simulazioni dei programmi di produzione al fine di individuare i setup più performanti e con minor trim in relazione agli ordini acquisiti.

INTEGRAZIONE CON IL SISTEMA GESTIONALE
PAPER OT si integra facilmente con il sistema gestionale in uso mediante tabelle condivise del database per l’acquisizione delle commesse da produrre.
Tra i dati importati ci sono le principali caratteristiche delle commesse, che PAPER utilizza per creare raggruppamenti che costituiscono il punto di partenza dell’ottimizzazione, quali codice colore, numero veli, grammatura, diametro ruzzola, kg ordinati, etc.
PAPER OT mette a disposizione ulteriori tabelle condivise per il ritorno al gestionale delle programmazioni effettuate.

PARAMETRIZZAZIONE DEI CRITERI E DEI VINCOLI PER IL LANCIO DELL’OTTIMIZZAZIONE
Per ogni macchina di taglio e ribobinatura viene creata un’anagrafica contenente i parametri macchina utilizzati nella fase di ottimizzazione. Tra i principali parametri utilizzati troviamo: larghezza massima bobina, refilo minimo, numero larghezze per steccata, numero coltelli macchina, percentuale di sovrapproduzione ammissibile, etc.

OTTIMIZZAZIONE BASATA SU SOFISTICATI ALGORITMI MATEMATICI
La prima fase dell’ottimizzazione consiste nella selezione delle commesse che si vogliono produrre, con la possibilità di personalizzare anche i parametri standard della macchina che vengono proposti a video.
PAPER OT raggruppa quindi gli ordini selezionati per caratteristiche omogenee, al fine di fornire all’algoritmo di ottimizzazione il fabbisogno complessivo per ciascuna tipologia; l’operatore può ulteriormente raggruppare le commesse che hanno le stesse dimensione di produzione della ruzzola.
I sofisticati algoritmi matematici di PAPER OT analizzano tutti i possibili abbinamenti degli ordini selezionati e individuano la migliore soluzione in termini di percentuale di produzione, refilo minore, numero di steccate minore.

VISUALIZZAZIONE RISULTATI OTTIMIZZAZIONE E RAPPRESENTAZIONE GRAFICA DEI SETUP SUGGERITI
Alla conclusione della fase di ottimizzazione, PAPER OT presenta i risultati a video con inoltre una rappresentazione grafica degli abbinamenti, al fine di ottenere una visione immediata del refilo scartato e della suddivisione in steccate.
Al fine di gestire nel modo migliore eventuali urgenze, cambi di programma o per ricercare nel portafoglio altri ordini per completare il programma, PAPER OT offre la possibilità di effettuare modifiche manuali.




Per ulteriori dettagli, scarica la documentazione allegata nel piede del presente articolo.