2014 - 02 SoftwareSirio - Febbraio
Archivio Newsletter
Novita' dal laboratorio software
SIRIOSOCIAL
Letto per Voi da Sirio
SINFORMA: Argomento del mese
AGGIUNTIVI SOFTWARESIRIO V10: un mondo di soluzioni per le tue esigenze
NUOVO MODULO!! SIAGG W4 - Posta elettronica ERP
NUOVO MODULO!! SIAGG WE - Esportazione Spool a Excel
 
 
NUOVO MODULO!! SIAGG WE - Esportazione Spool a Excel


  • Ti piacerebbe avere un foglio di calcolo formattato secondo le tue esigenze partendo da una qualsiasi stampa, per effettuare le opportune analisi?

  • Vorresti poterlo poi archiviare all’interno della gestione documentale del SoftwareSirio e/o inviarlo via email?


ORA TUTTO QUESTO E' POSSIBILE, GRAZIE AL NUOVO MODULO AGGIUNTIVO SIAGG WE - Esportazione Spool a Excel!!!


Spesso capita di dover effettuare delle analisi a partire dalle stampe prodotte dal sistema informativo e, secondo l’esigenza quotidiana, potrebbe essere necessario un formato, un ordinamento o un layout diverso in modo da poterli leggere ed utilizzare al meglio. Inoltre, un dato di sintesi in formato grafico molte volte facilita l’interpretazione del dato e la sua analisi.

La risposta a queste esigenze è SIAGG WE – Esportazione spool in Excel, grazie al quale è possibile esportare qualsiasi spool di stampa generato dal SoftwareSirio in formato .xls (e pertanto gestibile con qualsiasi viewer che supporti questo formato) nel layout desiderato.

Dotato di un Designer pratico ed intuitivo
Con una semplice configurazione iniziale ed in modo molto intuitivo, grazie alla funzione di autocomposizione, si potrà definire il layout più opportuno suddividendo le singole righe dello spool in diverse colonne e celle, attribuendo ad ogni singola cella le caratteristiche desiderate: un particolare stile, colore, formula, etc. Sempre con l’ausilio del pratico Designer incorporato in SIAGG WE - Esportazione spool in Excel si possono inoltre impostare – una volta definiti i punti di partenza dei vari campi – le caratteristiche del campo stesso, ad esempio alfanumerico, numerico, data, orario, valuta, stili e così via. E’ anche possibile definire regole generali di formattazione/stili per tipo riga (header, details, footer).

Una stampa, molti layout possibili
Oltre ad essere estremamente semplice da utilizzare, SIAGG WE - Esportazione spool in Excel è anche molto flessibile: per ogni spool è infatti possibile definire anche più modelli, ciascuno rispondente a specifiche esigenze.
Ogni modello realizzato può inoltre essere personalizzato per sistema informativo, lingua, gruppo di utenti, singolo utente; questo consente a ciascun utente/reparto aziendale di poter esportare lo stesso spool con il layout più consono per le proprie attività.

Con la gestione documentale del SoftwareSirio è tutto… a portata di click!
In presenza del modulo Gestione allegati del SoftwareSirio, i fogli Excel ottenuti a partire dalle stampe possono inoltre essere archiviati all’interno della gestione documentale, associandoli al dato desiderato (codice cliente, fornitore, articolo, etc.), in modo che siano sempre disponibili e a portata di click per tutti gli utenti autorizzati.

Scarica la brochure allegata nel piede del presente articolo per scoprire tutte le funzionalità di questo nuovo modulo.

I tuoi referenti tecnici e commerciali sono inoltre a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio in merito.