2014 - 05 SoftwareSirio - Maggio
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Letto per Voi da Sirio
Novita' dal mondo SIRIO
I server IBM POWER8 offrono prestazioni IT di nuova generazione
«Il canale come Hub di competenze e servizi», il caso Var Group (capogruppo di Sirio informatica e sistemi)
 
 
I server IBM POWER8 offrono prestazioni IT di nuova generazione

Le tecnologie emergenti, come Big Data e analytics, elaborazione mobile, social media e servizi cloud, stanno ridefinendo il modo di fare business. La rapida crescita del volume, della velocità e della varietà di dati richiede un'infrastruttura IT efficiente, reattiva e affidabile, capace di garantire la regolare operatività delle attività aziendali critiche.

La nuova generazione di IBM® Power Systems recentemente annunciata si basa sull'innovazione per garantire la massima fruibilità dei dati. Si tratta di sistemi realizzati per trasformare l'azienda e migliorare i vantaggi competitivi, con modalità mai sperimentate in precedenza. Per accelerare l'adozione di nuove tecnologie, Power Systems può aiutare le aziende a ridurre al minimo o evitare cambiamenti dirompenti che si verificano ovunque - non solo nell'IT, ma in funzioni di base quali approvvigionamento, marketing e vendite.

I nuovi server Power Systems di classe S consentono di:
  • Assicurare parametri economici migliori e ritorni più rapidi per infrastrutture scalabili - Utilizzare un numero minore di server e ridurre il consumo energetico con sistemi caratterizzati da un throughput fino a 2,9 volte superiore rispetto a quello dei server IBM POWER7
  • Fornire informazioni più rapide per le odierne applicazioni divora-dati - I nuovi server a scalabilità orizzontale forniscono informazioni nel punto di impatto, consentendo prestazioni eccezionali rispetto agli equivalenti database x86 e soluzioni di analytics grazie alle nuove capacità di threading, memoria e I/O degli eccellenti processori IBM POWER8
  • Favorire innovazione e collaborazione tramite una community aperta - Power Systems, in quanto piattaforma tecnologica open, introduce un intero mondo di innovazione grazie a un'estesa community, applicazioni e componenti tecnologiche per una gamma sempre più ampia di applicazioni e per nuove tecnologie da adottare con rapidità.

Le organizzazioni come la vostra stanno implementando Power Systems per carichi di lavoro come big data e analytics per trasformare l'esplosione di dati in un vantaggio competitivo, o per fornire il cloud in formato scalabile in grado di rispondere alle sfide dell'IT alle prese con dati in rapida evoluzione. Siete pronti?

Roberto Casale
System X Sales Specialist, IBM