2015 - 01 SoftwareSirio - Gennaio
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
Letto per Voi da Sirio
Novita' dal laboratorio software
PROSSIMO RILASCIO: SIAGG ML - MISSIONI LOGISTICA!
 
 
PROSSIMO RILASCIO: SIAGG ML - MISSIONI LOGISTICA!


Vorresti poter generare missioni logistiche (prelievo, rifornimento, movimentazione, messa a dimora della merce…) in modalità strutturata e tramite palmari in radiofrequenza?

E se potessi avere un utile supporto che ti aiuti ad ottimizzare la tipologia e il percorso di prelievo?



SIAGG ML – Missioni logistica è la risposta a queste necessità, tramite la generazione di flussi di movimentazioni che vengono letti direttamente su terminali in radiofrequenza per essere rapidamente presi in carico e portati a compimento dagli addetti di magazzino.

Oltre alle missioni che indicano all’operatore le azioni da svolgere, vengono anche gestite missioni create dall’operatore stesso.

SIAGG ML - Missioni logistica offre la possibilità di generare le seguenti missioni:
  • Missioni di accettazione merce / messa a dimora.
  • Missioni di prelievo per produzione e conto lavoro, interfacciandosi con gli ordini di produzione e conto lavoro; partendo dagli ordini di produzione e di conto lavoro, sul terminale in radiofrequenza viene visualizzato il materiale necessario, anche con il supporto di una funzione di ottimizzazione per individuare il lotto migliore.
  • Missioni di rifornimento dei reparti di produzione, a fronte di un sottoscorta viene generata automaticamente una missione per rifornire la dotazione di reparto.
  • Missioni di prelievi per vendita e gestione spedizioni, viene creata un’apposita missione partendo dall’elaborazione dell’ordine cliente e dalla generazione di una lista di prelievo.
  • Missioni di movimentazione merce tra più magazzini, ad esempio in caso di sottoscorta nel magazzino di picking viene creata una missione di movimentazione dal magazzino di stock, o modifica ubicazioni.
  • Missioni di inventario, a partire dagli articoli da inventariare viene generata un’apposita missione; una volta presa in carico, l’operatore verifica i quantitativi di materiale presenti e conferma o varia la quantità rilevata, generando eventuali rettifiche inventariali.

Gestione per articolo, lotto, ubicazione e unità di carico
Venendo gestite le movimentazioni oltre che per articolo anche per lotto, ubicazione e UDC (unità di carico), una volta presa in carico e svolta la missione l’addetto ha la possibilità di arricchirla con le indicazioni relative a questi parametri, sempre attraverso il terminale in radiofrequenza.

Verifica stato missioni
In ogni momento è possibile verificare lo stato delle missioni generate (in attesa / in esecuzione / eseguita parzialmente / terminata con mancanti / terminata / bloccata / chiusa) oltre a dati di dettaglio e all’operatore che l’ha presa in carico.

Ottimizzazione tipologia e percorso di prelievo
SIAGG ML - Missioni logistica prevede l’ottimizzazione della tipologia di prelievo; ad esempio, nel caso di lotti a scadenza, il prelievo viene guidato verso quelli con la scadenza più prossima.
La soluzione si basa inoltre su sofisticati algoritmi che consentono l’ottimizzazione del percorso di prelievo, consentendo un notevole e quotidiano risparmio di tempo.

Integrazione con il SoftwareSirio per generazione documenti
E' prevista un'integrazione completa con il SoftwareSirio al fine di consentire la corretta generazione dei documenti associati (magazzino, bolle vendita, entrata merce, produzione, trasferimenti tra depositi, ecc.). I documenti da cui sono generate le missioni sono inoltre contrassegnati per indicare a colpo d’occhio sia la missione in corso che il suo termine.

Contatta il tuo responsabile commerciale per maggiori informazioni, o inviaci un email all'indirizzo riportato qui sotto.