2006 - 09 SoftwareSirio - Settembre
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Formazione per dipendenti, consulenti e rivenditori SIRIO
Novita' dal laboratorio software
La rivoluzione nell’interrogazione dei database DB/400
Navigate400: la rivoluzione continua ...
Decreto Legge RAEE: tutti contenti?
Elenchi clienti e fornitori (art. 38, commi 8 e 9)
Certificazione dei corrispettivi (art. 38, commi da 33 a 37)
Versamento imposte tramite F24
 
 
La rivoluzione nell’interrogazione dei database DB/400
La soluzione FastQuery400 del SoftwareSirio V10 rivoluziona l’utilizzo e la fruibilità delle informazioni archiviate nei diversi database del sistema informativo aziendale.

Per questo SIRIO informatica e sistemi ha predisposto in FastQuery400 tutti i database del SoftwareSirio V10 permettendo così anche ad un utente inesperto di estrapolare informazioni e di ottenere prospetti dinamici che, sfruttando l’architettura SOA, vengono integrati in modalità automatica e pervasiva, all’interno delle videate della soluzione SoftwareSirio V10 stessa.

FastQuery400 può anche essere utilizzato per analizzare, interrogare ed esportare in formato excel qualsiasi altro database in formato DB/400.


LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE
FastQuery400 seguendo le informazioni fornite in fase di configurazione, produce prospetti dinamici che acquisiscono le impostazioni di Webgate400 relativamente ai COMMAN SERVICE e alla GESTIONE ALLEGATI in funzione delle informazioni presenti a video.

I prospetti dinamici di FastQuery400 possono essere inoltre richiamati all’interno delle TABS configurate nell’ambiente Webgate400 del SoftwareSirio V10.

L’esportazione delle righe e/o delle colonne identificate, anche in modalità non contigua, all’interno di un prospetto dinamico di FastQuery400 sono garantite in formato nativo EXCEL e sono facilmente ottenibili con il solo tasto destro del mouse.

Nella definizione dei prospetti dinamici di FastQuery400 è possibile identificare l’asse delle X, l’asse delle Y e la serie generando così, in modalità automatica, la formazione di grafici identificativi delle informazioni selezionate.

FastQuery400 produce prospetti dinamici gerarchizzati e totalizzati con grafici.

E’ inoltre disponibile, tramite accesso riservato, (autorizzazione gestita a livello di campo e utente/gruppo/lingua/Company) una importante funzione di MANUTENZIONE del dato identificato all’interno del prospetto dinamico di FastQuery400.