2007 - 03 SoftwareSirio - Marzo
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Formazione per dipendenti, consulenti e rivenditori SIRIO
Letto per Voi da Sirio
Glossario Sirio
Novita' dal laboratorio software
Internet come agevolatore della raccolta ordini da clienti
Premi e promozioni come elemento di fidelizzazione con clienti e fornitori
L'importanza della preventivazione nell'economia del settore della distribuzione
15 ottobre 2007 - Nuovo termine provvisiorio per la spedizione telematica dell'allegato clienti e fo
 
 
L'importanza della preventivazione nell'economia del settore della distribuzione
La gestione PREVENTIVI deve rispondere in modo adeguato alle esigenze delle aziende operanti nel settore della distribuzione, che necessitano di una gestione parametrica della vendita.

Grazie alla flessibilità del SoftwareSirio V10 è possibile specializzare i diversi settori dell'azienda, profilando in modo corretto anche le attività di vendita degli addetti per reparto.

Allestimento dello SHOW ROOM
SoftwareSirio V10 consente di identificare i singoli articoli che compongono i CORNER esposti nelle diverse aree dell'esposizione di vendita, associando prodotti diversi con le relative quantità ad un solo codice di raggruppamento logico corredato anche da un bar-code, in modo da rendere più veloce e flessibile la preventivazione e/o la vendita della composizione esposta.

Gestione della clientela potenziale
SoftwareSirio V10 grazie ad una anagrafica dedicata, consente la memorizzazione delle sole informazioni vitali del cliente privato/occasionale, in modo da poter redigere i preventivi richiesti ed effettuare le revisioni successive; il tutto per poter garantire un servizio sempre più esclusivo alla Vs. clientela.

Navigazione/ricerca prodotti
SoftwareSirio V10 tramite una attenta classificazione dei prodotti che può raggiungere i 10 livelli; permette l'identificazione degli articoli per: distributore, produttore, catalogo, macro famiglia e micro famiglia, etc. E' inoltre possibile diversificare ed incrociare le ricerche in modo da trovare l'articolo più idoneo alle richieste del cliente.

Gestione reddittività del preventivo
SoftwareSirio V10 consente, tramite autorizzazione, di monitorizzare la redditività sia sul totale del documento, che per singolo articolo, in modo da fornire al personale di vendita tutte le informazioni necessarie per chiudere al meglio la singola trattativa.