2007 - 09 LAUNDRY NEWS
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SINFORMA: Argomento del mese
Letto per Voi da Sirio
Glossario Sirio
Novita' dal laboratorio software
SoftwareSirio SILAV V10: la nuova soluzione di SIRIO per l'innovazione della supply chain dell'industria di lavanderia
SoftwareSirio SILAV V10: integrazione con il Remote Banking
SoftwareSirio SILAV V10: integrazione totale con la posta elettronica
 
 
SoftwareSirio SILAV V10: la nuova soluzione di SIRIO per l'innovazione della supply chain dell'industria di lavanderia
Oggi SoftwareSirio SILAV V10 rinasce da una rinnovata gestione del progetto software che va oltre alla semplice applicazione di un processo, integra nuove soluzioni a risposta di problematiche importanti e soprattutto con la piena consapevolezza di ciò che può funzionare in modo reale nel governo della lavanderia industriale e di una ottimizzazione dei processi esterni che si devovo integrare sempre più nell'ottica di una logica più globale della supply chain dell'azienda.

Contratti lavaggio/noleggio: SILAV V10 un software ad immagine del cliente

In quest’ottica di particolare attenzione alle caratteristiche di estrema variabilità della domanda e della conseguente necessità di servizi sempre più personalizzati Sirio informatica e sistemi ha dato grande importanza alla trasparenza della relazione fra l’industria di lavanderia ed i suoi clienti, progettando nella soluzione SILAV V10 una attenta gestione delle differenti tipologie di contratti a fronte di ogni possibile variante ed integrazione di servizio richiesto.

SILAV V10 : Contratti di lavaggio/noleggio “I Plus della Soluzione”

 Rispetto della relazione con il cliente
• Trasparenza nel rapporto con i clienti
• Adeguamento specifiche indicate nel contratto standard di AUIL

 Analisi in conformità alla domanda del cliente
• sicurezza di un unico punto di raccolta delle informazioni
• versatilità massima nella generazione dei prezzi
• costante controllo della dotazione degli articoli forniti ai clienti

 Contratto di lavaggio/noleggio

Identificazione Cliente
• Spedizione/Fatturazione
• Identificazione forza vendita/provvigioni spettanti sul contratto
• Identificazione condizioni vendita/listino riferimento per cliente

Accordi contrattuali
• Accordi per revisione automatica dei prezzi
• Definizione condizioni di pagamento
• Definizione addebito spese

Definizione termini del servizio
• Dati consegna: giorno-itinerario-sequenza fermata-frequenza consegna
• Individuazione articoli in dotazione al cliente per criterio di:
- quantita’ a contratto
- quantita’ in dotazione
- quantita’ stagionale
- commenti associati al singolo articolo
• Calcolo prezzo per singolo articolo in dotazione
• Calcolo prezzo differenziato per 3 diverse tipologie servizio:
- lavaggio;
- noleggio;
- aumento dotazione stock
• Gestione sconti: gestione di due sconti per singolo valore di prezzo
• Tracciabilità dell’ultima revisione
• Formula di calcolo per valorizzazione fatture per tipologie servizio
- Servizio a consumo
- Servizio in abbonamento
- Servizio a forfait

 Anagrafica articoli con Varianti multiple

Varianti anagrafica articoli
• informazioni dedicate al settore del “confezionato”
• gestione varianti illimitata
• classificazione degli articoli
• tabella possibili varianti
• associazione varianti / articolo

 Movimenti di dotazione

Governo della dotazione
• governo della dotazione clienti per:
- stock iniziale
- variazioni stock
- ritiro dotazione
- sostituzione articoli
• storicizzazione dei movimenti
• calcolo dotazione interattivo per fatturazione periodica
• gestione magazzino nuovo/usato
• gestione articoli per variante in base al contratto selezionato
• generazione dell’impegno di magazzino

 Spedizione e fatturazione
Documenti di spedizione e fatturazione
• immissione facilitata con aggancio automatico al contratto
• inserimento rapido delle quantita’
• generazione automatica dai dati di produzione
• gestione pacchi standard e residui
• cruscotto dei documenti di movimentazione clienti
• utilizzo di piu’ filtri di selezione
• accesso diretto ai documenti tramite barcode
• visualizzazione per:
- data documento
- itinerario
- cliente
Documenti di spedizione
• creazione documenti di movimentazione clienti
• aggancio automatico cliente/contratto
• aggancio automatico articoli dotazione cliente
• creazione documenti di movimentazione clienti
• inserimento rapido delle quantita’
• visualizzazione immediata dell’importo per singola riga
• gestione articoli fuori contratto
• creazione documenti di movimentazione clienti
• gestione delle consegne a confezione
• gestione del residuo per la consegna successiva

 PLANNING DELLE CONSEGNE
• generazione diretta del planning da contratto cliente
• cruscotto consegne previste/effettuate
• utilizzo di piu’ filtri di selezione
• ordinamenti e raggruppamenti possibili per:
- data consegna
- itinerario
- cliente di riferimento
• inserimento consegne non pianificate
• periodi di sospensione per cliente
• identificazione della tipologia di sospensione
• identificazione della modalita’ di fatturazione
• calendario delle festivita’
• gestione festivita’ fisse
• ribaltamento annuale degli inserimenti manuali