2007 - 09 SoftwareSirio - Settembre
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Formazione per dipendenti, consulenti e rivenditori SIRIO
Letto per Voi da Sirio
Glossario Sirio
Novita' dal laboratorio software
RAEE: il conto alla rovescia segna –95 !!!
Modello 770 – Dichiarazione dei sostituti d'imposta per l'anno 2007
Newsletter aziendale: il mezzo web ideale per comunicare e fidelizzare
Web marketing con il blog?!
 
 
Modello 770 – Dichiarazione dei sostituti d'imposta per l'anno 2007

Sirio informatica e sistemi, ricordando a tutti i soggetti interessati l’imminente scadenza per l’invio del modello 770 all’Agenzia delle Entrate previsto per il 1° ottobre 2007, ha rilasciato il BOLLETTINO TECNICO NUM.399, riguardante l’allineamento al tracciato ministeriale per la dichiarazione del modello 770.
Il bollettino è valido per tutte le release, in quanto contiene un’applicazione java appositamente predisposta dal laboratorio R&S.

Per saperne di più:
· Il Mod.770/semplificato
· Modalità di presentazione del modello
· Modalità di trasmissione telematica
· Link utili

Il modello semplificato deve essere utilizzato dai sostituti d’imposta, comprese le Amministrazioni dello Stato, per comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno 2006, nonché gli altri dati contributivi ed assicurativi richiesti; la trasmissione di questo modello va effettuata entro e non oltre il 1° ottobre 2007.

Modalità di presentazione del modello:
La presentazione del modello 770 semplificato predisposto dal contribuente o da un soggetto non abilitato dovrà avvenire secondo le seguenti modalità:
· Invio diretto da parte del contribuente stesso;
· Presentazione da parte del contribuente mediante intermediari o altri soggetti abilitati.
La presentazione del modello 770 semplificato predisposto da un intermediario abilitato o per il quale ha assunto l’impegno alla trasmissione dovrà invece avvenire esclusivamente tramite presentazione dell’intermediario stesso.

Modalità di trasmissione telematica:
Le disposizioni concernenti le modalità di trasmissione delle dichiarazioni via Internet sono contenute negli artt. da 26 a 32 del D.M. 31/07/98, come integrato dal Decreto dirigenziale 29 marzo 2000, nonché nei relativi allegati tecnici.
In base a tali disposizioni e a quanto specificato nelle istruzioni ministeriali, le persone fisiche possono richiedere direttamente il codice PIN utilizzando l'apposita funzione disponibile sul sito Internet http://telematici.agenziaentrate.gov.it, mentre i soggetti diversi dalle persone fisiche devono presentare domanda di abilitazione per mezzo del rappresentante, che dovrà già essere in possesso di un codice PIN personale (l'invio della dichiarazione 770/semplificato viene tuttavia effettuato mediante utilizzo del codice PIN ottenuto per conto della società).
Per la compilazione della dichiarazione telematica Internet, il contribuente o il dichiarante dovrà utilizzare il software distribuito dall'Agenzia delle Entrate, in alternativa ad un qualunque altro software conforme alle specifiche tecniche approvate dall'Amministrazione finanziaria.
Ricordiamo infine che il dichiarante è tenuto a conservare copia cartacea della dichiarazione trasmessa mediante servizio telematico Internet debitamente sottoscritta.

Per maggiori informazioni:
Per maggiori informazioni sui soggetti interessati e per istruzioni dettagliate relative la compilazione del modello, Vi invitiamo a prendere visione dei file in formato pdf dell’Agenzia delle Entrate, presenti all’indirizzo: www.contribuenti.it/dichiarazioni/770/.