2007 - 10 SoftwareSirio - Ottobre
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal laboratorio software
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Formazione per dipendenti, consulenti e rivenditori SIRIO
Letto per Voi da Sirio
Glossario Sirio
Novita' dal mondo SIRIO
Sirio informatica e sistemi sponsor della Scuderia Ducati Caracchi e del pilota italiano Gianluca Nannelli
Sirio sarà presente alla FIERA DI ROMA, 28 novembre - 1 dicembre 2007
La facilità di innovare la tua architettura iSeries IBM con soluzioni iSeries IBM 520 SUPER
 
 
Sirio sarà presente alla FIERA DI ROMA, 28 novembre - 1 dicembre 2007

Nasce SITE, Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica e dell'Arredobagno, perché l’innovazione nell’impiantistica rappresenta una valida soluzione alle crescenti necessità di un moderno edificio offrendo contemporaneamente agli utenti elevati standard di comfort, sicurezza, modernità e risparmio energetico.
La formula originale della manifestazione permetterà agli operatori di conoscere le potenzialità dell’innovazione impiantistica e i plus di un impianto moderno all’interno di un involucro edilizio predisposto
SITE si propone quindi di presentare e valorizzare i prodotti, le aziende e le soluzioni tecnologicamente più avanzate attraverso iniziative speciali, convegni, aree dimostrative e corsi di formazione.

Se si pensa alla diversità delle aziende che contraddistingue, per esempio, il settore idotermosanitario, ci troviamo davanti ad una frammentazione di filiera che ci dà numeri consistenti di differenti insiemi: oltre 1.400 produttori, oltre 6.000 distributori (grossisti e mediatori), circa 15 gruppi di acquisto, oltre 70.000 installatori.

SoftwareSirio V10 Distribution: un prodotto dedicato ad un mercato evoluto della distribuzione a valore del settore dell'Impiantistica

Non resta che prendere atto che anche in questo mercato è ormai matura da tempo l’espansione orizzontale dei sistemi informativi entro i settori aziendali di tipo esclusivamente operativo, mentre si assiste ad un’estensione verticale dell’area d’interesse indirizzata specialmente al controllo delle prestazioni, al supporto decisionale e all'individuazione di software evoluto che sappia aprirsi ai processi di business della Distribuzione.

UN GRANDE BACINO DI UTENZA

La fiera coinvolgerà un mercato in forte crescita, quello del Centro Italia, popolato da oltre 17 milioni di abitanti che necessitano di costruire nuovi impianti e di adeguare quelli già esistenti.
L’area conta inoltre su di un'importante presenza industriale.

Un territorio in forte sviluppo edilizio che si basa su nuove costruzione e su progetti di recupero e restauro, interventi che non potranno ignorare le leggi, le nuove regole e le convenienze riguardanti il risparmio energetico.

A titolo di esempio, nella sola provincia di Roma la cifra d’affari realizzata nel 2003 dal settore costruzioni ammonta a 2,8 miliardi di euro destinati a nuove costruzioni e a 4,5 miliardi di euro per interventi di manutenzione.

(fonte Cresme)