2008 - 02 SIRIO CHANNEL - Febbraio
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Formazione per dipendenti, consulenti e rivenditori SIRIO
Letto per Voi da Sirio
Novita' dal laboratorio software
Codice attività ATECO - Sono cambiati i codici di classificazione delle attività economiche e Sirio informatica e sistemi è pronta.
SIAGG AR – Regole & Alert: un ausilio al monitoraggio aziendale in tempo reale
FastQuery400: la rivoluzione nell’interrogazione dei database DB/400
A marzo arriva la V4R5: la nuova release di Webgate400!
 
 
Codice attività ATECO - Sono cambiati i codici di classificazione delle attività economiche e Sirio informatica e sistemi è pronta.
Dal 1° gennaio 2008 per individuare i codici delle attività economiche si dovrà utilizzare la nuova tabella «Ateco 2007». I vecchi codici di classificazione Atecofin 2004, composti da cinque cifre e in vigore dal 1° gennaio 2004, dovranno pertanto essere sostituiti da quelli nuovi, che dividono le attività in modo più dettagliato, essendo composti da sei cifre anzichè cinque.

Sirio informatica e sistemi ha rilasciato tempestivamente dei bollettini tecnici per adeguare tutte le release del SoftwareSirio a questo cambiamento normativo.

Nello specifico, il campo "Attività" è ora lungo sei caratteri; sarà necessario valorizzarlo con il codice attività e inserire un asterisco nel campo "attività principale".
Con questa implementazione la soluzione SoftwareSirio è allineata al nuovo tracciato per la comunicazione annuale dati IVA e fase annuale (cert.-770 sc/se).

Un'occasione, questa, per sottolineare il valore della manutenzione su cui Sirio informatica e sistemi basa da sempre il rapporto con i propri clienti. Sono infatti solo i clienti con regolare contratto di manutenzione ad avere diritto a tutte le implementazioni che vengono costantemente rilasciate dal laboratorio tecnico.