2008 - 02 SIRIO CHANNEL - Febbraio
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Formazione per dipendenti, consulenti e rivenditori SIRIO
Letto per Voi da Sirio
Novita' dal laboratorio software
Codice attività ATECO - Sono cambiati i codici di classificazione delle attività economiche e Sirio informatica e sistemi è pronta.
SIAGG AR – Regole & Alert: un ausilio al monitoraggio aziendale in tempo reale
FastQuery400: la rivoluzione nell’interrogazione dei database DB/400
A marzo arriva la V4R5: la nuova release di Webgate400!
 
 
SIAGG AR – Regole & Alert: un ausilio al monitoraggio aziendale in tempo reale
Se si può considerare l’azienda come un insieme esteso di dati, informazioni ed eventi che devono funzionare, settore per settore, secondo regole e linee predisposte dal management generale, questa deve la sua efficienza di gestione anche al monitoraggio degli errori causati dallo scostamento da queste regole prefissate.

Alcune regole sono più importanti di altre.

Alcune sono legate alla specificità del prodotto, alla salvaguardia del know how, alla filosofia distributiva, alla trasparenza del prezzo, dall’ottemperanza delle procedure di certificazione ecc.

Tutte le regole, comunque, devono essere rispettate, o contravvenute, senza rischio e con piena consapevolezza dell’accaduto.

Sirio informatica e sistemi ha colto la necessità dell’impresa di disporre di un sistema di monitoraggio con avviso immediato - alert - delle evidenze di errore e/o eccezione alla regola/e in essere nel governo dell’azienda.

Uno strumento pro-attivo contro i rischi del mestiere

Sirio informatica e sistemi si rivolge alle Imprese italiane che hanno l’esigenza a che l’informazione scaturita da un evento, precedentemente configurato, sia immediata, multicanale e destinata ai soggetti che sono responsabili della corretta gestione delle attività e della politica aziendale.

Per evitare di incorrere in rischi e penalità la nuova soluzione SoftwareSirio V10 – SIAGG AR Regole e Alert consente il continuo monitoraggio di attività, scadenze, metodologie e procedure che coinvolgono per esempio:
- responsabilità civile e penale del Rappresentante legale dell’azienda;
- responsabilità commerciale;
- responsabilità dei requisiti per il mantenimento della certificazione d’impresa e/o di prodotto;
- responsabilità di gestione e autorizzazioni dati anagrafici e loro condizioni di tenuta e salvaguardia

Uno strumento multicanale

SoftwareSirio V10 SIAGG AR - Regole e Alert è in grado di generare automaticamente segnalazioni nelle modalità SMS/ E-mail /finestre di dialogo su monitor PC. Le segnalazioni riportano l’avviso di ALERT sul tema oggetto della regola prefissata in azienda.
Gli ALERT possono essere generati secondo diversi formati e inviati su tre device differenti: SMS/Telefono cellulare – EMAIL/Client di posta – Messaggio di sistema/CLIENT di sistema.

Target: tutti i destinatari di Alert

La segnalazione di ALERT può essere inviata contemporaneamente a più soggetti siano essi figure interne o esterne dell’azienda.