2008 - 03 SoftwareSirio - Marzo
Archivio Newsletter
SINFORMA: Argomento del mese
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Hotline Sirio: domande & risposte
Letto per Voi da Sirio
Novita' dal laboratorio software
Il SoftwareSirio V10 è già pronto per la nuova release i5/OS V6R1
Con il mese di marzo l'INNOVAZIONE della versione V10 del SoftwareSirio annuncia importanti novita'!
La rivoluzione nell’interrogazione dei database SoftwareSirio V10
Gestisci le relazioni con i clienti e i potenziali direttamente dal tuo SoftwareSirio V10.
 
 
La rivoluzione nell’interrogazione dei database SoftwareSirio V10
FastQuery, il nuovo TOOL del SoftwareSirio V10, rivoluziona l’utilizzo e la fruibilità delle informazioni archiviate nei diversi database del Vostro sistema informativo aziendale.

Per questo il Laboratorio di SIRIO informatica e sistemi ha predisposto in FastQuery tutte le definizioni del database SoftwareSirio V10 permettendo così anche ad un utente inesperto di estrapolare informazioni e di ottenere prospetti dinamici che, sfruttando l’architettura SOA, vengono integrati in modalità automatica e pervasiva, all’interno delle videate della soluzione SoftwareSirio V10 stessa.
FastQuery può anche essere utilizzato per analizzare, interrogare ed esportare in formato excel qualsiasi informazione del database SoftwareSirio V10.

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE
FastQuery produce prospetti dinamici gerarchizzati e totalizzati con grafici.
I prospetti dinamici di FastQuery possono essere anche richiamati all’interno delle TABS configurate nell’ambiente Webgate del SoftwareSirio V10.
Nella definizione dei prospetti dinamici di FastQuery è possibile identificare l’asse delle X, l’asse delle Y e la serie generando così, in modalità automatica, la formazione di grafici identificativi delle informazioni selezionate.
FastQuery seguendo le informazioni fornite in fase di configurazione, produce prospetti dinamici che acquisiscono le impostazioni di Webgate relativamente ai COMMAN SERVICE e alla GESTIONE ALLEGATI in funzione delle informazioni presenti a video.
E’ inoltre disponibile, tramite accesso riservato, (autorizzazione gestita a livello di campo e utente/gruppo/lingua/company) una importante funzione di MANUTENZIONE del dato identificato all’interno del prospetto dinamico di FastQuery.


NAVIGATE di FastQuery: la rivoluzione continua ...
NAVIGATE la nuova funzione di FastQuery introduce un nuovo concetto di navigazione delle informazioni del SoftwareSirio V10. Grazie alla funzione NAVIGATE le videate del SoftwareSirio V10 si arricchiscono di un nuovo pannello, richiamabile da qualsiasi applicazione tramite il comando ALT A.

Nel pannello di NAVIGATE sono presenti due tipologie di funzionalità: la prima è la generazione automatica di un bottone che consente il richiamo del prospetto dinamico generato con FastQuery, il secondo è un contatore che si aggiorna automaticamente e riporta il risultato della funzione richiesta nella costruzione del prospetto dinamico stesso, se attivato tramite la generazione di una funzione di somma, conteggia etc.

Tra i prospetti dinamici di FastQuery400 è possibile attivare la funzione di DRILL DOWN che consente di effettuare una ulteriore navigazione tra le informazioni del SoftwareSirio V10 partendo da un nome di campo definito. La funzione è replicabile all’infinito creando navigazioni multiple.