2008 - 06 SoftwareSirio - Giugno
Archivio Newsletter
Novita' dal laboratorio software
Novita' dal mondo SIRIO
Eventi formativi dedicati ai clienti SIRIO
Formazione per dipendenti, consulenti e rivenditori SIRIO
Letto per Voi da Sirio
SINFORMA: Argomento del mese
E' nata Webgate Italia Srl
E' online il nuovo sito Internet di Sirio!
 
 
E' nata Webgate Italia Srl
Il 25 giugno 2008 segna la nascita ufficiale di Webgate Italia Srl, che si pone da subito un obiettivo ambizioso: diventare uno dei punti di riferimento dell’innovazione informatica made in Italy, in Italia e all’estero.
Milano, 26 giugno 2008 – Sirio informatica e sistemi SpA (www.sirio-is.it) ed EDM Srl (www.webgate400.com), uniche comproprietarie del tool software Webgate400, annunciano di aver costituito Webgate Italia Srl (www.webgateitalia.it). La nuova società, cui è stata conferita la concessione di distribuzione in esclusiva di Webgate400, si occuperà di continuare ad accrescere il valore del software proprietario e di massimizzarne le opportunità commerciali.
In Webgate Italia confluiscono il know-how tecnologico ed innovativo di EDM e l’esperienza più che trentennale di Sirio informatica e sistemi, il cui risultato è una joint-venture che nasce sotto i migliori auspici.


“L’obiettivo di Sirio è quello di offrire al mercato l’innovazione tecnologica insita in Webgate400, che rende Windows e Internet native le applicazioni RPG. La previsione è quella di incentivare i già numerosi rivenditori, unitamente ai futuri, nell’installazione dello strumento Webgate400 sul mercato dei nuovi clienti, come già stiamo facendo, con ottimi risultati, sull’attuale parco clienti” dichiara Maurizio Sacchi, Amministratore Delegato di Sirio informatica e sistemi. “La comune voglia di creare valore e innovazione per il mercato e soprattutto la voglia di sviluppare le elevate potenzialità di un prodotto nel quale entrambi crediamo profondamente” aggiunge Maurizio Sacchi “hanno reso questa nuova joint-venture una naturale evoluzione del rapporto che da tempo lega Sirio ed EDM. Possiamo pertanto dire che con Webgate Italia non è nata semplicemente una nuova società, bensì una sinergia e una fonte di potenzialità innovativa che vanno ben oltre il semplice aspetto societario”.

Roberto Marra, General Manager di EDM, ha dichiarato che “l’obiettivo altrettanto ambizioso cui tende EDM è quello di accrescere il valore di Webgate400 attraverso la sua evoluzione, e di referenziare indirettamente le soluzioni informatiche create da EDM e Sirio attraverso il relativo accreditamento sul mercato. Un ruolo fondamentale sarà giocato dal continuo sviluppo tecnico e di competenze applicative di Webgate400, al fine di incrementare nel tempo il valore per i nostri Clienti: il prodotto e il suo costante aggiornamento dovranno pertanto rispondere alla formula di volta in volta più adeguata alle esigenze del mercato”.

Webgate Italia e il futuro.
Oltre a consolidare la leadership a livello nazionale, i primi mesi del 2009 vedranno la società impegnata nel processo di internazionalizzazione: Webgate400, infatti, nasce multilingua, caratteristica che lo rende la soluzione ideale non solo per Clienti finali e software house italiane, ma anche per quelli esteri.