PRINCIPALI NOVITA' INTRODOTTE NELLA RELEASE 12.19



 

Menù

Programma

Errore/correzione

 

Iva Esigibilità Differita

 

Nuovo programma per riportare i vecchi movimenti Iva in Sospensione e i relativi incassi sui nuovi archivi. Le Note di Credito non elaborate e gli eventuali Pagamenti non riportati sono listati sulle stampe d’errore. $AGGIVADP.

 

 

 

 

Allineato l'archivio ABICAB con le nuove banche.

 

Collegamento dati Comma - Zucchetti

Lista errori dati 770 Zucchetti

 

Scritto un nuovo programma per controllare i movimenti pagati da importare su Zuc­chetti (da data a data pagamento), e i movimenti di ritenuta ancora da pagare o con data superiore alla data di fine pagamento. In caso d’errori sono stampate due liste (una per i pagamenti l'altra per i movimenti), in cui sono segnalati i documenti esclusi (tributo 99), gli eventuali errori rilevati (es. anagrafica incompleta, tributo non codifi­cato su Zucchetti, ecc.) e gli eventuali Movimenti riguardanti Note di Credito che non sono trasferite su Zucchetti. Sono stampati anche gli eventuali percipienti inseriti o modificati nel periodo di pagamento richiesto.

 

 

Trasferimento dati a Zucchetti (770)

 

Implementati i programmi per scrivere e convertire l'archivio di trasferimento su una nuova cartella AS400. Implementato il programma per escludere i pagamenti riguar­danti Note di Credito e stampare tali movimenti nella lista errori.

 

Elaborazioni Giornaliere

Generazione Movimenti Sospesi di Ratei e Risconti

 

Implementato il programma con l'esercizio e la data di registrazione movimenti.

 

 

Registrazione Fatture

 

Implementato il programma con la gestione Iva esigibilità differita (vedi allegato).

Implementato il programma di registrazione Fatture / Note di Credito da Emettere / Ricevere per gestire i nuovi campi riguardanti la valuta estera, aggiunti sulle tabelle d'Installazione. Anche sui movimenti di contropartita è impostato il codice valuta, l'importo in valuta (calcolato partendo dall'importo Euro) e il cambio della fattura. Im­plementato il programma d’imputazione contropartite per gestire i nuovi campi della tabella e per gestire la scrittura del codice valuta, importo in valuta e cambio (prove­nienti dalla registrazione fatture). Visualizzati a video il codice valuta, l'importo in valuta e il relativo cambio: tali dati non sono gestibili dall'utente.

 

 

Registrazione Prima Nota / Saldaconto

 

Implementato il programma con la gestione Iva esigibilità differita (vedi allegato).

 

 

Revisione Fatture in Sospensione

 

Tolto da menù e sostituito con i nuovi programmi di gestione Iva per Cassa.

 

Menù Gestione Tesoreria

Abbinamento Pagamento / Voce Finanziaria

 

Implementato il programma con la possibilità di gestire la voce di finanziaria per Ca­tegoria Cliente / Fornitore (dato facoltativo).

 

 

Abbinamento RBN

 

Implementato il programma con la possibilità di registrare l'abbinamento RBN per tipo pagamento (dato facoltativo). Nel caso il tipo pagamento del movimento non sia stato codificato sulla tabella, è ricercato l'abbinamento senza tipo pagamento.

 

Menù Intercompany

Tabella Ditte / Dati per Note di Credito da Emettere / Ricevere

 

Tolto il programma dal menù.

 

 

Tabella Installazione Fatture / Note di credito da Emettere Ricevere

 

Implementato il programma con i nuovi dati per gestire i conti e le causali valuta estera. Il subfile è stato reso di sola visualizzazione: la gestione dei dati (revisione, annullamento, copia) può essere effettuata utilizzando la scelta sulla singola riga, mentre per l'immissione occorre utilizzare il nuovo tasto di comando ‘F6 – Nuovo’. Sul nuovo video gestione sono presenti tutti i dati con decodifiche ed è possibile ef­fettuare le ricerche. I dati relativi alle Note di Credito sono visualizzati e gestiti su un secondo video. In fase di conferma sono effettuati alcuni controlli d’esattezza, anche per i dati relativi alle Note di Credito.

 

Stampe Contabili

Lista Movimenti per data inserimento

 

Implementato il programma per gestire i nuovi conti Fatture / Note di Credito da Emettere / Ricevere in valuta estera.

 

Stampe Fiscali

Gestione Iva esigibilità Differita

 

Nuovo programma per gestire l’Iva esigibilità Differita (vedi allegato).

 

 

Stampa Prospetto Liquidazione Iva

 

Implementato il programma con la gestione Iva esigibilità Differita (vedi allegato).